Descrizione
Bromelia Forest Tropicale
La Bromelia Forrest è un assortimento di piante della famiglia delle Bromeliaceae, caratterizzate da rosette di foglie lucide con infiorescenze di colore variabile (rosso, arancio, giallo e altri mix cromatici) che aggiungono un tocco esotico e vibrante a qualsiasi ambiente. Queste piante tropicali sono molto apprezzate per la facilità di coltivazione e la struttura decorativa unica.
Fioritura
Le bromelie producono fiori in infiorescenze colorate che nascono dal centro della rosetta fogliare; la durata della fioritura può protrarsi per diverse settimane o mesi, dipendendo dalla varietà specifica all’interno del mix.
Cura
-
Luce: prediligono una posizione luminosa con luce indiretta; evitare il sole diretto e intenso per non bruciare le foglie.
-
Acqua: mantenere un po’ d’acqua nella rosetta centrale (“cup”) e annaffiare il terriccio in modo leggero, mantenendolo umido ma non fradicio.
-
Terriccio: leggero e ben drenante; un mix per piante epifite o piante tropicali è l’ideale.
Moltiplicazione
Dopo la fioritura, molte bromelie producono “pup” o polloni laterali alla base, che possono essere separati e rinvasati una volta che sono sufficientemente cresciuti.
Utilizzo / Portamento
Perfetta per decorare ambienti interni, balconi o spazi luminosi. Le bromelie hanno un portamento compatto con foglie disposte a rosetta e un’infiorescenza centrale spettacolare che attira l’attenzione.
pianta in vaso 6,5cm
You must be logged in to post a review.