Descrizione
Breve guida pratica per erboristi fantasiosi è un libro nato dal profondo rispetto e dall’amore verso le piante e le “semplici” erbe officinali, pensato per chi desidera avvicinarsi alla natura con curiosità, stupore e un pizzico di immaginazione. Con spirito appassionato e affascinato, Chiara Saccavini intreccia leggende, favole, meraviglie e virtù delle erbe conosciute fin dall’antichità, molte delle quali oggi vedono conferme anche nella scienza moderna.
Queste pagine vogliono essere un invito gentile a riscoprire il nostro rapporto eterno con il mondo vegetale, ricordandoci quanto profondamente siamo connessi alla natura in un’epoca in cui troppo spesso ci allontaniamo da essa con indifferenza o distrazione. Con un tono che fonde conoscenza, leggenda e curiosità colta, la guida offre non solo informazioni sulle piante, ma anche una visione ricca di suggestione e rispetto per ogni foglia, erba e radice.
Questo testo è perfetto non solo per erboristi in erba o esperti del verde, ma anche per chi ama leggere con lentezza e meravigliarsi della natura che ci circonda, come se ogni pianta fosse una storia da scoprire.
-
erboristeria naturale
-
piante officinali
-
fitoterapia tradizionale
-
libri sulle erbe
-
botanica narrativa
-
rimedi naturali antichi
-
rapporto uomo natura
Dettagli prodotto
Autrice: Chiara Saccavini
Titolo: Breve guida pratica per erboristi fantasiosi
Editore: Youcanprint
Anno di pubblicazione: 2016 (cartaceo) / 2017 (ebook)
Lingua: Italiano
Formato: Copertina flessibile / eBook
Pagine: circa 274–278 (cartaceo)
ISBN-13: 9788893326643 (cartaceo) / 9788892644076 (ebook)
You must be logged in to post a review.