COVID19 - Viste le numerose richieste ed il periodo particolare in cui ci troviamo: le consegne potrebbero impiegare da 1 a 2 settimane.

Il nostro Vivaio

Il garden center si basa su acquisti self-service, con le piante e le varie merceologie disposte secondo criteri di facile approccio e distinte per grandi tipologie. Non manca comunque personale competente in grado di rispondere e consigliare i clienti di modo che sia una piacevole esperienza il creare aiuole verdi o fiorite e bordure di grande effetto decorativo, oppure piccoli orti e frutteti con le specialità che vengono proposte. Il nostro intento è mediare il gusto, le preferenze, il carattere del cliente con le oggettive condizioni e spazi in cui verranno disposte le nuove piante, in modo da creare un luogo piacevole, che rispecchi da un lato lo stato d’animo di chi le accudisce ed insieme permetta alla pianta di vivere nel suo ambiente ideale.

Il vivaio si rivolge infatti ad un pubblico prevalentemente amatoriale e molto attento nella scelta dei prodotti da acquistare.

La Nostra Storia

Alida e Paolino, spinti da una grande passione per il mondo dei fiori, hanno costruito nel 1985 la prima serra di coltivazione nell’orto di casa: da qui è venuto il nome del nostro vivaio, L’Orto fiorito. Le prime coltivazioni sperimentate sono state gladioli e crisantemi da reciso, ma la curiosità e l’amore per le piante, hanno fatto sì che ci si aprisse velocemente a sempre nuove specie, finchè l’orto di casa è diventato troppo piccolo per ospitare tutte le piante coltivate. Il vivaio è stato quindi spostato nell’attuale sede di Martignacco. Qui, in oltre 4 ettari di superficie, si sono potute coltivare moltissime nuove specie: piante da fiore annuali, alberi da frutto, piccoli frutti, arbusti e rampicanti ornamentali, erbacee perenni, graminacee, ortensie, rose antiche, storiche e moderne che tutt’ora vengono prodotte e vendute direttamente. Anche le piante da interno oggi rappresentano una priorità, assieme a terricci, concimi, sementi, vasi e oggettistica che assicurano, a chi è appassionato di verde, i migliori aiuti per una perfetta coltivazione delle piante. Coltivando direttamente le piante abbiamo imparato a conoscerle e possiamo così fornire ai nostri clienti i migliori consigli di manutenzione possibili. Cerchiamo di produrre ed offrire piante sane, longeve, resistenti, selezionate per la bellezza del fogliame e della loro fioritura. Utilizziamo per la produzione metodi il più possibile ecosostenibili, coltivando le piante ognuna nel modo più naturale, senza forzature, utilizzando concimi e prodotti fitosanitari biologici. Le piante sono di qualità, ma cresciute in modo e forma naturale, senza ricorrere a prodotti e pratiche che ne alterino dimensione o epoca di fioritura. Siamo sempre alla ricerca di novità sia nel metodo di coltivazione naturale sia tra le piante: spinti da curiosità e passione abbiamo, nel tempo, raccolto alcune collezioni: quella di piante officinali, aromatiche ed eduli; gli alberi da frutto, comprese le antiche varietà friulane; le Zingiberaceae con molte varietà di zenzero ed Hedychium; gelsomini, salvie e viole. Una passione particolare lega me, Chiara Saccavini che mi sono inserita in vivaio dopo l’università, alle Gesneriaceae, ai Plectranthus e soprattutto alle Begonie di cui abbiamo una collezione che conta oramai oltre 300 varietà e specie provenienti da ogni continente.

Perchè
Sceglierci

TRATTAMENTI BIOLOGICI

PREZZI ACCESSIBILI

SQUADRA DI ESPERTI

CURA COMPLETA

PREMIATO

MANUTENZIONE GIORNALIERA

Categorie prodotto

Search ortofiorito.it

Login

Create an account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Password Recovery

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

SHOPPING BAG (0)